Cantina e vigne

“Il lavoro in cantina è gioia e sacrificio. È il frutto di quel che la campagna ci consegna, per questo devo stare qui a fare, guardare, assaggiare, per  ascoltare quello che la terra a suo modo mi dice. Ci vuole il cervello nelle mani, nel palato e nel cuore” Davide

logo-11b

La cantina  Enio Ottaviani è la sintesi di quello che l’enologia in Romagna ha rappresentato dagli albori sino ai nostri oggi. Dalle botti in cemento che garantiscono una tenuta ottima del vino e il corretto scambio di temperatura e umidità, alle grandi botti in legno e alle barrique per alcune produzioni.

Gli impianti produttivi e i vigneti sono a San Clemente di Rimini, sulle
morbide collinette che rivolgono lo sguardo al mare, godendo dell’influsso marino, regalando così note salmastre e minerali ai nostri vini. I terreni sono franco argillosi.
È l’entusiasmo del fare e del saper fare, nel solco di una tradizione che da sempre guida le necessarie trasformazioni tecnologiche.
12 ettari vitati.

TERRENO

I nostri impianti produttivi sono a San Clemente di Rimini, nell’area più orientale di produzione e godono dell’influsso del Mare Adriatico. I nostri vini hanno note salmastre e minerali tipiche di questa zona. I terreni sono franco-argillosi.

GLI IMPIANTI

Capovolto doppio

RACCOLTA

Manuale

PRODUZIONE

12 ettari