Ciao! Che bello averti qui.

Sei un winelover o un operatore?

Chiama Ora
+39 392.6106060

08.10.2019

La nuova Cantina

cantina enio ottaviani

 

 

Avevamo un sogno: creare un luogo che non fosse semplicemente una cantina, potervi far conoscere, raccontare e soprattutto respirare il nostro territorio.

 

Pochi e semplici elementi per raccontarci: ferro, legno, vetro e cemento.

 

 

interno cantina enio ottaviani

 

 

Da anni giriamo il mondo e osserviamo ciò che di bello e da imparare c’è dagli altri paesi: abbiamo cercato di realizzare una cantina che fosse coerente con la visione contemporanea delle cantine, una cantina in cui, oltre a tutti gli spazi funzionali richiesti dalla moderna tecnica di vinificazione fossero presenti anche ambienti dove far conoscere, raccontare, contestualizzare, insomma dove poter parlare di territorio e di prodotti autoctoni.

 

 

interno cantina enio ottaviani

 

 

In altri termini, una cantina dove vivere il vino con una esperienza sensoriale completa, il nostro sogno era anche che un giorno questa potesse diventare anche la casa dei nostri amici, in cui poter esporre e far conoscere i loro prodotti.

 

Studioundici ha accettato il compito di creare un “luogo” che rispondesse a queste esigenze.

 

 

esterno cantina enio ottaviani

 

 

Ferro e legno a richiamare il mood industrial, il cemento che rimanda alla nostra scelta di affinare il vino in cemento, e il vetro, che connette direttamente l’interno con il cuore del nostro lavoro: la vigna.

 

 

bancone cantina enio ottaviani

 

 

L’atmosfera è quella di una fucina moderna e tecnologica dove si produce il vino e dove, al contempo, si può vivere l’esperienza della conoscenza del prodotto armoniosamente immersi nella vigna e nel territorio.

 

Sono stati mesi di duro lavoro, ma speriamo che piaccia a voi tanto quanto emoziona noi.

 

 

cantina enio ottaviani

 

 

La cantina e lo show-room saranno aperti dalle 10-30-12.30 e dalle 15-21 dal Lunedì al Venerdì.
Sabato e Domenica saremo aperti dalle 11 alle 21 orario continuato.

 

Dalla prossima settimana potrete trovare le Wine Tasting Experience prenotabili anche dal sito e anche in formato GIFT CARD.