Chiama Ora
+39 392.6106060

05.12.2018

Dado: Perché berlo?

Dado: Perché berlo?

Questi due anni per noi, sono stati importantissimi.
Per comprendere meglio il territorio in cui viviamo, dove vogliamo andare e quanto sia per noi fondamentale la condivisione a tavola.
Dado, il nostro Sangiovese -Paesaggio lo si beve per svariate ragioni.
E vogliamo raccontarvelo con la voce dei commensali con cui abbiamo condiviso questa esperienza. 
La descrizione che vedete qui di seguito è frutto di una bellissima trasferta ROmagna - Firenze, da Burde, la trattoria che nasce nei primi del 1900 e ha un legame forte con la Romagna, perché le carni, i toscani, le venivano a prendere nelle nostre terre. 
Perché bere Dado?
Queste sono  le parole di ANDREA GORI della trattoria @daBurde
 

Dado Romagna Sangiovese 2016 ENio Ottaviani

Ecco un vino di cui sentiremo a lungo parlare nel prossimo evo del Romagna Rosso!
Un vino che smette di essere sangiovese e incarna il territorio in maniera sfrontata nuova eppure classicissima. Sole di romagna e frutto con un colore netto e finissimo trasparente ma ricco di acidità e lampi blu nel bel porpora di fondo.
Questo cru di quattro vigneti e microterroir da San Clemente nell'entroterra di Riccione, è sfrontato ed elegante, teso e sapido con note di viole, fragole, lamponi freschi, amarene pepe nero e tamarindo che in bocca si confemano dinamiche con energia e sapidità entrante che conquista.
Tannini fitti eleganti e distinti che si avvertono quando lo si abbina e la gamma è ampia...tra pesci al forno o al cartoccio fino alle carni bianche e anche in umido sono pochi i momenti in cui questo sangiovese non si trovi a suo agio.
Vuoi scoprire qualcosa di più sul progetto ? 
Clicca sull'immagine, vedi la scheda tecnica, il progetto, e la confezione. ...e poi appena lo compri ti aspettiamo al DADO WINE CLUB. 

Dado-Romagna-Sangiovese-EnioOttaviani