Chiama Ora
+39 392.6106060

09.09.2019

La nostra estate, aspettando te...

Enio Ottaviani

 

Dicono che finisca il 21 Settembre, ma qui in Romagna funziona che l’estate finisce più o meno il 16 di Agosto, il giorno in cui si comincia già a programmare il Natale, l’autunno, e tutto l’anno a venire. Per noi vignaioli invece, questo momento comincia con l’inizio della vendemmia, Dado comincia il suo lavoro in vigna e Macio sparisce fino alla primavera per girare il mondo.


Quest’estate è stata davvero impegnativa e l’autunno che ci aspetta sarà molto diverso da quelli precedenti, perché finalmente abbiamo realizzato ed è pronto quello sognavamo da una vita: il nostro showroom. Ma ripercorriamo un po’ i momenti più belli di questa estate: a fine Luglio abbiamo preso la nostra squadra di collaboratori e agenti e li abbiamo portati in vigna per fargli vivere la terra cui nascono i nostri vini. Come puoi far capire il mare a chi vive a Milano?
Per capire il mare bisogna anche viverlo!

 

Enio Ottaviani

 

Enio Ottaviani

 

Enio Ottaviani

 

Dopo un giretto in vigna li abbiamo portati nell’unico ristorante aperto sempre e sempre pronto a farti sentire a casa: la Loredana (nostra mamma) ha aperto le porte della sua cucina, perchè bisogna pur capire come sia possibile che un Caciara si sposi così bene con il pesce dell’Adriatico… fra cozze appena pescate, fiumi di Pagadebit e una barzelletta e l’altra del nostro amico Bicio abbiamo fatto l’ora del tramonto, e a bordo dell’Amerigo, dal porto di Cattolica, siamo andati a farci un bagno al largo, lì dove il blu del mare si unisce al rosa arancio del cielo, sempre con del buon vino in fresco. “Massimo, adesso sì che abbiamo capito perché nei vostri vini si sente il ssssale!” è stata la chiusura perfetta di una giornata insieme, che sicuramente resterà per un bel po’ di tempo nei ricordi di tanti, sicuramente nei nostri.

 

Enio Ottaviani

 

Enio Ottaviani

 

Lo diciamo sempre, siamo gente di mare con un piede in vigna e uno nell’Adriatico: i nostri vini sono stati protagonisti di tutti i picnic della Locanda I Girasoli di Misano, una locanda incantata in cui la brezza del mare incontra l’aria della collina. Il profumo della grigliata cotta a vista, della salsiccia accompagnata alla piada e ad un bicchiere di vino rosso bevuto fresco è stato un po’ il leit motiv dell’estate.

 

Enio Ottaviani

 

Enio Ottaviani

 

Enio Ottaviani

 

Ultimo ma non per importanza, come ogni anno siamo felici di essere stati sponsor di una delle ultime manifestazioni veramente autentiche della Romagna come piace a noi: il Palio del Daino.
Ogni anno il Palio del Daino di Mondaino accoglie migliaia di visitatori fra le sue contrade.

Rappresenta una delle più affascinanti manifestazioni nazionali nel suo genere, per la precisione con cui ripropone fedelmente la vita del passato, studiata fin nei più piccoli particolari. Una magia in grado di trasportare indietro nel tempo, fino ai secoli della signoria malatestiana.
E ora basta ricordi, se siete arrivati fin qui ecco la notizia più importante di tutte: la settimana scorsa sono finiti i lavori in cantiere, questa settimana apriamo, in sordina, ma apriamo… pronti a venirci a trovare?

 

Enio Ottaviani Palio del Daino Mondaino

 

Enio Ottaviani Palio del Daino Mondaino

 

Enio Ottaviani Palio del Daino Mondaino

 

Enio Ottaviani Palio del Daino Mondaino